pamart-biografia

LE OPERE D’ARTE PRESENTI IN QUESTO SITO SONO STATE REALIZZATE  DALL’ARTISTA PALUMBO MARCO.   

ALCUNE DI ESSE SONO STATE ISPIRATE DA IMMAGINI PRESE DAL WEB.

GRAZIE

 

 

 

 

 

 

 

Palumbo Marco in arte “PAMART”, nato a Tivoli (Roma) il 16 Dicembre del 1973, trasferito in Toscana nel 2024, dove vivo attualmente.

Sin da bambino ho sempre amato disegnare, usando tecniche varie. Nell’anno 2009 spinto dal desiderio di fare cose nuove, il mio personale percorso artistico ha preso una strada differente, ho messo da parte matita e  colori, ed ho intrapreso un nuovo tipo di arte interamente ideata e nel tempo approfondita e perfezionata da me.

Queste opere offrono piena libertà alla mia creatività, spaziando dalla scelta dell’immagine iniziale, alla varietà dei materiali usati per la realizzazione di ogni singola opera.

TEMPO: SI INIZIA DALLE PICCOLE COSE PER AVERE GRANDI RISULTATI

In questa frase si rispecchiano i miei quadri, perché sono realizzati granello dopo granello, un passo alla volta, senza fretta, con calma e serenità…così nascono le mie opere, è un’insieme di granelli di pietra, che realizzano immagini diverse tra loro nei colori e nei dettagli, ogni opera ha la sua storia e la sua vita, ed è unica e irripetibile, ma tutte hanno in comune una cosa….il “tempo”.

Per realizzare un’opera d’arte piccola o grande che sia, c’è bisogno di tempo, ogni opera ha il suo tempo…il tempo per nascere nel cuore, il tempo per maturare nella mente, ed il tempo per sbocciare nella sua unicità attraverso una sana e pulita realizzazione. Nulla di tutto quello che ho realizzato nel tempo mi è stato insegnato, ma il tempo stesso mi ha dato modo di elaborare le mie opere attraverso una crescita artistica individuale, che nel mio tempo è maturata.

Il tempo…questa è una parola fondamentale nella vita di ognuno di noi, il libero arbitrio ci permette di usare il nostro tempo a nostro piacere. Il mio tempo è predisposto per creare, elaborare, inventare, e dare vita a piccole e grandi opere d’arte, che nel tempo che verrà, segneranno il mio tempo nel tempo della vita.

Le mie opere non nascono da studi artistici, ma solo dalla passione e dalla volontà di realizzare cose belle agli occhi di Dio….Dio stesso è il tempo, Lui si fa tempo per noi, ed il dono più grande che ogni persona può fare a Dio, e donargli il suo tempo, restituendogli attraverso il tempo della sua vita, una parte dell’Amore che Lui gli dona in ogni istante del suo tempo eterno.

Quando si ha un talento artistico di qualsiasi genere, piccolo o grande che sia, bisogna essere consapevoli che questo è un dono divino, che viene da Dio, sta a ognuno di noi coltivarlo, affinché dia buoni frutti, e dimostrare gratitudine a Dio per questo dono. Io ho fatto la mia scelta, ed ogni granello di pietra che poso sui miei quadri, è una pietra che poso davanti ai piedi del Signore per dirgli: io ci sono, e nulla potrei fare se non ci fossi Tu Signore, nel tempo della mia vita.

Dio ci ama e sempre ci accompagna nella nostra vita, se ognuno nelle sue possibilità potesse dedicare del tempo a Dio, si accorgerà che nel tempo, avrà più tempo per ogni cosa buona, per le persone che ama, e per se stesso.

Il tempo è la vita, e cosa c’è di più prezioso della vita? Io non ho fretta, e non guardo il tempo che scorre, ma guardo sempre l’obbiettivo da raggiungere e il risultato finale. Non è importante il tempo che passa ma come lo si impiega, perché il risultato del nostro operato resta per sempre negli occhi e nel cuore di chi lo ha compreso, e resta per sempre scolpito nel tempo della vita.

Grazie per l’attenzione e per il tuo TEMPO che mi hai dedicato.

Palumbo Marco in arte PAMART

FacebookFacebook